Molinari Studio Legale

Area stampa

18 aprile 2025

EcorNaturaSì, finanziamento da 45 milioni per il piano di investimenti

EcorNaturaSì, azienda specializzata nel settore dei prodotti biologici e biodinamici ha ottenuto finanziamenti per un totale di 45 milioni di euro. L'operazione, che ha visto il supporto di Banca Finint in qualità di advisor, e di BNL BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e Unicredit come Global Coordinators e finanziatori, è destinata a sostenere il nuovo piano di investimenti del gruppo.

Il nostro studio ha assistito la società con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, dall'associate Francesco Senesi e dal trainee Elia Cossu Lunesu, nonchè dai partner Ottavia Alfano e Paolo Ruggiero per i profili tax. 

10 aprile 2025

ConformGest (VAM Investments) acquisisce la lombarda Fidelitycar

Vam Investments Group, società di private equity specializzata in operazioni di buyout e aggregazioni strategiche guidata da Marco Piana, ha acquisito Fidelitycar, società specializzata nella gestione delle Garanzie Convenzionali e della Garanzia Legale di Conformità per conto dei rivenditori professionali di veicoli usati, tramite la controllata ConformGest, gruppo attivo nel medesimo segmento di mercato e partecipato anche dalla famiglia Pinzano.

Il nostro studio ha assistito Vam Investments per gli aspetti fiscali dell'operazione con un team guidato dalla partner Ottavia Alfano e composto dal senior associate Andrea Cristiani e dal trainee Marco Marinelli. 

07 aprile 2025

Acquisizione di Planetek Italia S.r.l. da parte di D-Orbit S.p.A.

D-Orbit, leader mondiale nel settore della logistica spaziale e trasporto orbitale, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Planetek, leader nella elaborazione di dati satellitari e nella progettazione e sviluppo di software e infrastrutture per dati spaziali. Nel contesto dell'operazione i soci venditori di Planetek sono entrati nell’azionariato di D-Orbit.

Il nostro studio ha assistito Planetek con un team composto dalla partner Margherita Santoiemma, dal senior associate Stefano Cova e dalla associate Beatrice Mattioni per i profili M&A e corporate dell’operazione, nonché dal partner Lorenzo Caruccio per i profili relativi alla procedura golden power.