Molinari Studio Legale

Area stampa

29 aprile 2025

Partnership strategica per Banco Desio e Italiana Assicurazioni

Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha annunciato la sottoscrizione di una partnership strategica con Italiana Assicurazioni S.p.A., impresa assicurativa facente parte di Reale Group, a seguito di un articolato processo competitivo di selezione.

L’accordo prevede una collaborazione commerciale di natura preferenziale della durata di 10 anni finalizzata a integrare e completare l’attuale offerta di prodotti assicurativi di Banco Desio attraverso la distribuzione di prodotti IBIPs, tra cui Ramo I, Ramo III, Ramo V e Multiramo.

Banco Desio è stata assistita da Molinari con i partner Nicolo’ Juvara e Daniela Runggaldier e dalla associate Sara Cancedda.

 

18 aprile 2025

EcorNaturaSì, finanziamento da 45 milioni per il piano di investimenti

EcorNaturaSì, azienda specializzata nel settore dei prodotti biologici e biodinamici ha ottenuto finanziamenti per un totale di 45 milioni di euro. L'operazione, che ha visto il supporto di Banca Finint in qualità di advisor, e di BNL BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e Unicredit come Global Coordinators e finanziatori, è destinata a sostenere il nuovo piano di investimenti del gruppo.

Il nostro studio ha assistito la società con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, dall'associate Francesco Senesi e dal trainee Elia Cossu Lunesu, nonchè dai partner Ottavia Alfano e Paolo Ruggiero per i profili tax. 

10 aprile 2025

ConformGest (VAM Investments) acquisisce la lombarda Fidelitycar

Vam Investments Group, società di private equity specializzata in operazioni di buyout e aggregazioni strategiche guidata da Marco Piana, ha acquisito Fidelitycar, società specializzata nella gestione delle Garanzie Convenzionali e della Garanzia Legale di Conformità per conto dei rivenditori professionali di veicoli usati, tramite la controllata ConformGest, gruppo attivo nel medesimo segmento di mercato e partecipato anche dalla famiglia Pinzano.

Il nostro studio ha assistito Vam Investments per gli aspetti fiscali dell'operazione con un team guidato dalla partner Ottavia Alfano e composto dal senior associate Andrea Cristiani e dal trainee Marco Marinelli.